Per ARLeF - Agenzia regionale per la lingua friulana - in collaborazione con CALT curiamo le grafiche e il piano editoriale sia di Instagram che di Facebook con contenuti diversi e targetizzati ad hoc per ciascun canale. Per Instagram, ad esempio, progettiamo stories interattive fatte di quiz, animazioni, sondaggi ma non solo...
abbiamo ideato una serie di rubriche fatte di rebus, giochi di parole, meme in cui l'ingrediente principale è sempre la "marilenghe" senza scadere mai in luoghi comuni e banalità legate ad un uso stereotipato del friulano. Tutto il feed di Instagram è un'alternanza di giallo e di blu, un omaggio alla bandiera friulana ma anche un modo per rendersi riconoscibile dai followers.
Su Facebook, invece, i post sono di altro tipo: in essi la creatività si adatta a contenuti in linea con un target più adulto. Il piano editoriale dei socials viene mensilmente sviluppato in collaborazione con ARLeF e rientra tra le tante attività dell'ente che hanno lo scopo di promuovere e valorizzare l'uso della lingua friulana, una lingua viva che si fa sentire anche attraverso i canali di comunicazione più attuali.

You may also like

Back to Top